LOGOICTaversetolo piccolo

PEC: pric819001@pec.istruzione.it

016. Secondaria: contributo libri di testo

Presentazione delle domande online dal 3 settembre al 23 ottobre 2018

Per l’anno scolastico 2018/19 la richiesta di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia Romagna potrà essere presentata a partire da lunedì 3 settembre, entro le ore 18 di martedì 23 ottobre 2018 ESCLUSIVAMENTE ON LINE sul sito https://scuola.er-go.it.

Per presentare la domanda:

• l'utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con l'Azienda Regionale ER.GO., il cui elenco può essere consultato sul sito https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati.php;
  • oppure presso l'Ufficio scuola del comune di Traversetolo nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Nell'attesa le famiglie sono invitate a:

• attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2018 (rilasciata dopo il 15/01/2018) in quanto viene richiesto il seguente requisito economico: FASCIA 1 soglia ISEE da € 0,00 a € 10.632,94; FASCIA 2 soglia ISEE da € 10.632,94 a € 15.748,78;
  • conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail (gli utenti che per gli anni scolastici precedenti hanno già effettutato la registrazione sul portale https://scuola.er-go.it devono utilizzare lo stesso indirizzo di posta elettronica e le stesse credenziali di accesso).

A supporto della compilazione della domanda, viene resa disponibile la guida per l’utilizzo dell’applicativo da parte dell’utente direttamente sull'applicativo https://scuola.er-go.it nella pagina di primo accesso.

014. Secondaria: orario prime settimane

Il Consiglio d'Istituto riunitosi in data 13/09/2018, accertate le difficoltà ad assicurare l'ordinato funzionamento delle attività didattiche e le condizioni di adeguata sicurezza degli alunni per i consistenti vuoti di organico, ha disposto la chiusura straordinaria per sabato 22 settembre

per cui nella settimana dal 17/09 al 22/09 si osserverà il seguente orario:

- da lunedì 17.09.2018  a venerdì 21.09.2018 dalle ore 08.00 alle ore 13.00

- sabato 22.09.2018 le lezioni saranno sospese.

Ove non si dovesse modificare la situazione, potrebbe essere disposta la chiusura anche per il giorno 29/09.

Seguirà comunicazione.

013. Iniziativa "Amici di Scuola" - Esselunga

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce al progetto Amici di Scuola promosso da Esselunga.

Fino al 14 novembre 2018 i clienti Esselunga riceveranno buoni in proporzione alla spesa effettuata, da offrire all’Istituto scolastico preferito per l’acquisto di attrezzature e materiale per la scuola.

Invitiamo pertanto tutti a contribuire, consegnando i propri buoni al personale ausiliario di ciascuna scuola. Con i buoni raccolti lo scorso anno scolastico siamo riusciti ad acquisire

• Un notebook 15,6 pollici I3
  • Un proiettore portatile e custodia

Si ringrazia tutti per la collaborazione.

Comunicato

010. Classi 2^ e 3^ scuola secondaria di 1° grado: autorizzazione all'uscita autonoma dalla scuola minori di anni 14

Si comunica alle famiglie degli alunni iscritti alle classi 2e e 3e della scuola secondaria di 1° grado, che il primo giorno di scuola sarà distribuito a tutti i ragazzi il modello per l’autorizzazione all’uscita autonoma dei minori di anni 14.

Pertanto si invitano i genitori (o tutori) che intendano avvalersi di questa possibilità a sottoscrivere il suddetto modulo, che dovrà essere consegnato al coordinatore di classe  compilato in ogni sua parte, firmato da entrambi i genitori, allegando fotocopia leggibile dei documenti d’identità, entro e non oltre sabato 22 settembre 2018.

Nel caso di mancata consegna del modulo di autorizzazione, a partire da lunedì 24 settembre 2018, i docenti in servizio all’ultima ora non consentiranno l’uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni, provvedendo a consegnarli esclusivamente ai genitori o ad altro soggetto maggiorenne  da essi delegato.

Circolare del Dirigente Scolastico

Richiesta della famiglia

009. Classi 1^ scuola secondaria di 1° grado: autorizzazione all'uscita autonoma dalla scuola minori di anni 14

Si comunica alle famiglie degli alunni iscritti alle classi 1e della scuola secondaria di 1° grado, che in occasione dell’incontro previsto per giovedì 13 settembre 2018, sarà distribuito il modello per l’autorizzazione all’uscita autonoma dei minori di anni 14 necessario per avvalersi di questa possibilità già dal 1° giorno di scuola.

La richiesta, sottoscritta da entrambi i genitori con allegata fotocopia dei documenti di identità, potrà essere consegnata in Segreteria entro il 15.09.2018.

In mancanza di questa autorizzazione gli alunni non potranno uscire autonomamente ma dovranno essere ritirati personalmente da un genitore o da un delegato.

Circolare del Dirigente Scolastico

Richiesta della famiglia da consegnare in Segreteria entro il 15.09.2018  firmata da entrambi i genitori con allegate copie dei documenti di identità.

005. Sorteggio degli alunni di tre anni neo-iscritti per formazione sezione Montessoriana

Gentili genitori dei bambini neo-iscritti alla sezione Montessoriana di Vignale,

si comunica che, visto l’esubero di richieste di iscrizione alla sezione in oggetto,

considerato il criterio della equa distribuzione numerica degli alunni nelle varie sezioni,

in data 10/09/18, alle ore 12,00 presso i locali della Scuola Secondaria, si procederà al sorteggio degli alunni che entreranno a far parte della sezioneMontessoriana.

Siete tutti invitati a partecipare.

Invito