communicate 2028004 640Si comunica che Giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 15,00 sono convocati presso la Scuola secondaria di Traversetolo, nelle rispettive aule dei propri figli, tutti i genitori degli alunni iscritti per procedere all’elezione dei 4 rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe.

IL Consiglio di Classe ha il compito fondamentale di predisporre la programmazione di classe, formula proposte al Collegio Docenti per quanto riguarda l’azione educativa e didattica, le attività integrative, di recupero, di potenziamento ecc.; esprime il proprio parere circa l’adozione dei libri di testo, ha il compito, infine, di “estendere e di agevolare i rapporti reciproci tra docenti e genitori”.
Si tratta dunque di un organismo importante all’interno del quale i genitori degli alunni possono esercitare un ruolo primario per ciò che concerne la migliore realizzazione dell’attività didattica ed educativa e la qualità dell’istruzione.

Di ogni consiglio fanno parte:

1. gli insegnanti della classe
2. quattro genitori eletti

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’ASSEMBLEA DEI GENITORI

Dalle 15.00 alle 16.00 il Presidente dell’assemblea illustrerà ai genitori le modalità di votazione. Avrà cura di informare i genitori che i Consigli di classe si riuniranno, di norma, all’inizio, a metà e alla fine dell’anno scolastico; illustrerà ai genitori il piano di lavoro della classe per l’anno scolastico 2018/2019. Al termine procederà ad istituire il seggio elettorale e, eventualmente, a trovare la disponibilità dei genitori ad essere candidati.

Scarica questo file (026. Convocazione assemblea_secondaria_I.pdf)Convocazione assemblea per leezione consigli di classe292 kB01/10/2018